Il 3 marzo è una data significativa per la Provincia di Isernia. In occasione del 55° anniversario della sua costituzione, desidero rivolgere un pensiero a tutta la comunità, a tutti coloro che, in questi anni, hanno contribuito con impegno allo sviluppo del nostro territorio.

Il 3 marzo 1970 segna un momento cruciale nella storia del Molise: con la nascita della Provincia di Isernia, che si è affiancata a quella di Campobasso, è stato dato un impulso fondamentale alla crescita economica, sociale e culturale di questa parte della nostra regione. In questi anni, sono state rafforzate l’identità e le peculiarità delle comunità che fanno parte della Provincia di Isernia.

La valorizzazione delle risorse naturali, della storia e delle tradizioni locali ha rappresentato un faro per questi 55 anni di crescita e sviluppo.

Il mio augurio va alla Provincia di Isernia e ai suoi cittadini, affinché, in stretta collaborazione con le istituzioni regionali e locali, il territorio possa continuare a progredire, generando nuove opportunità e migliorando il benessere di tutti, con un’attenzione particolare al ripopolamento delle aree interne. Su questo aspetto, la Regione Molise, di concerto con le istituzioni locali, è impegnata a trovare soluzioni efficaci e sostenibili.

La Provincia di Isernia è chiamata ad affrontare diverse sfide, ma sono certo che, lavorando insieme, potremo costruire un futuro di crescita e benessere per l’intero territorio.

Leave a Reply

  • (not be published)