Mercoledì 15 ottobre la presentazione della campagna di Medici Senza Frontiere nella Sala del Gonfalone del Comune

Si terrà mercoledì 15 ottobre 2025, alle ore 10.00, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione della campagna solidale “Biscotti senza frontiere”, promossa dal gruppo di volontari di Medici Senza Frontiere attivo a Salerno. Un’iniziativa che unisce il gusto della solidarietà al sostegno concreto delle attività umanitarie di MSF in tutto il mondo.

All’incontro interverranno il sindaco e presidente della Provincia di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alle Politiche Sociali Paola De Roberto, da sempre impegnati nella promozione di valori legati alla cooperazione e all’inclusione.

La campagna sarà illustrata da Lina Coppola, coordinatrice del gruppo salernitano di Medici Senza Frontiere, che presenterà le finalità del progetto e le modalità di partecipazione, e da Fabrizio Carucci, psicologo e operatore umanitario di MSF, che porterà la sua testimonianza diretta dalle missioni sul campo. A moderare l’incontro sarà il giornalista Edoardo Scotti, esperto di diritti umani e questioni internazionali.

“Biscotti senza frontiere” non è solo una raccolta fondi, ma un gesto concreto di vicinanza a chi vive in situazioni di emergenza, guerra o marginalità. Un’iniziativa semplice, accessibile a tutti, che trasforma un piccolo acquisto in un grande atto di solidarietà, a sostegno dell’azione medica indipendente di Medici Senza Frontiere nei contesti più fragili del pianeta.

Leave a Reply

  • (not be published)