
LA NUOVA FIERA DEL LEVANTE RICONOSCIUTA COME MOTORE ECONOMICO E CULTURALE NEL PANORAMA GLOBALE
Un prestigioso riconoscimento internazionale per la Nuova Fiera del Levante e per il suo presidente, Gaetano Frulli, che è stato premiato sabato 19 ottobre a Washington nel corso della terza edizione degli Italpress Awards, organizzata nell’ambito del gala celebrativo per i 50 anni della National Italian American Foundation (NIAF).
Il premio, conferito dall’agenzia di stampa Italpress, è riservato alle eccellenze italiane e italoamericane che si sono distinte per visione, innovazione e capacità di costruire ponti tra culture, territori e comunità economiche. Un riconoscimento che, come sottolineato dagli organizzatori, premia l’impegno e la strategia di rilancio con cui la Nuova Fiera del Levante ha rafforzato negli ultimi anni la propria dimensione internazionale.
Nel suo intervento, Frulli ha rimarcato il ruolo della Fiera come piattaforma di dialogo tra Europa e Mediterraneo, evidenziando come l’ente barese rappresenti oggi un punto di riferimento per l’internazionalizzazione delle imprese e per la promozione del Mezzogiorno in chiave sostenibile e innovativa.
“La Fiera del Levante – ha affermato Frulli – è da sempre una finestra aperta sul mondo. Oggi vogliamo essere non solo luogo di incontro economico, ma anche laboratorio culturale, spazio di relazioni e di crescita condivisa. Il nostro obiettivo è valorizzare le eccellenze italiane e contribuire, attraverso il dialogo e la cooperazione, alla costruzione di un futuro più equo e competitivo per il Paese.”
Il riconoscimento ottenuto a Washington consolida il ruolo della Nuova Fiera del Levante come motore economico e culturale del Sud Italia, ma anche come interlocutore autorevole nel panorama globale, capace di interpretare le sfide della modernità attraverso innovazione, sostenibilità e apertura internazionale.








Commenti recenti