Moda, spettacolo e impegno sociale: la 16ª edizione del concorso si chiude con il Galà in via XX Settembre. Sabato la vigilia in piazza De Marco tra musica anni ’70, ’80 e ’90.
Roccadaspide si prepara a vivere un weekend di festa e spettacolo con il gran finale di Miss Sud 2025, che domenica 7 settembre trasformerà via XX Settembre in una passerella di moda e talento. L’evento, ideato e diretto da Gino Stabile, conclude la 16ª edizione di un concorso che ha fatto tappa a Perdifumo, Felitto e Agropoli, coinvolgendo decine di ragazze e l’intero territorio.
La serata conclusiva, a ingresso gratuito, inizierà alle ore 20 e vedrà sul palco nomi molto amati del mondo dello spettacolo. A condurre sarà la brillante Sofia Bruscoli, affiancata da Massimiliano Morra, presidente di giuria, e da Brigitta Boccoli, madrina dell’evento. Con loro anche Greta Giordano, dal programma Avanti un Altro. Non mancheranno momenti di intrattenimento tra musica e comicità: saliranno sul palco la cantante Monica Pignataro e il professor Enzo Fischetti, volto storico di Made in Sud.
Ma la festa inizierà già sabato 6 settembre in piazza De Marco, dove il pubblico potrà rivivere l’atmosfera delle hit anni ’70, ’80 e ’90. Special guest sarà Peppe Nota, mentre la conduzione sarà affidata a Susy Fiorillo, che accompagnerà anche la sfilata delle oltre 20 finaliste delle fasce di Miss Sud e Ragazza in Jeans.
Un momento particolarmente atteso sarà la consegna del Premio alla Carriera “Talenti del Sud” a Gianni Sciarrillo, conosciuto come “il parrucchiere delle star”. Originario di Buccino, Sciarrillo ha portato il suo talento dai piccoli saloni della provincia ai grandi palchi televisivi, collaborando con Rai e Mediaset e diventando punto di riferimento per oltre 1.500 celebrità. La sua arte, capace di trasformare un taglio in un simbolo di stile, sarà celebrata sul palco di Roccadaspide come esempio di eccellenza del Sud.
Miss Sud, però, non è soltanto moda e spettacolo. Anche quest’anno la manifestazione ribadisce il proprio impegno sociale con il claim “Miss Sud dice NO alla violenza sulle donne”, un messaggio che accompagna ogni edizione per sensibilizzare e accendere i riflettori su un tema urgente e universale.
Con il patrocinio del Comune di Roccadaspide, la 16ª edizione si annuncia come un appuntamento capace di unire la leggerezza della passerella con la forza delle storie e dei talenti. Una due giorni che farà di Roccadaspide la capitale della bellezza, ma anche della condivisione e dell’impegno.








Commenti recenti