È stato l’assessore alla Cultura Enzo Battarra a inaugurare giovedì 2 dicembre la mostra “Scatti marginali” dell’artista Alessandro Punzo. L’evento,  a cura del  Museo di Arte Contemporanea Città di Caserta – Mac3, sarà visibile presso le sale espositive del Teatro Comunale “Costantino Parravano”, che saranno spazio sostitutivo del museo fino a quando non sarà nuovamente disponibile la location naturale del Mac3.

La mostra attraverso venticinque fotografie ci proietta nei volti intensi e antichi e nei gesti di dimenticate professioni. Un racconto fatto di sorrisi e povertà, di ingiustizie e bellezza. Scatti di umana e quotidiana marginalità tra India, Nepal e Madagascar.

“Questa mostra rappresenta per noi la vera essenza dell’arte visuale: quella di assolvere a una funzione sociale”, ha affermato l’assessore alla Cultura Enzo Battarra. “È il modo di rendere evidente, attraverso gli scatti di Alessandro Punzo, una realtà che, nonostante la lontananza fisica, incide quotidianamente nella nostra esistenza. Un piccolo passo per rendere visibile ciò che spesso è, in realtà, invisibile”.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 2 dicembre 2021 fino al 30 gennaio 2022,  tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30.

Leave a Reply

  • (not be published)