Arrestati dopo 9 mesi di indagini due dei responsabili della tentata rapina a mano armata a un distributore di benzina di Giugliano. Sono stati identificati grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza dell’impianto. A seguito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord, personale della Squadra Investigativa del commissariato di “Giugliano — Villaricca” ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di due persone accusate, insieme ad un terzo complice non ancora identificato, di tentata rapina aggravata dall’uso delle armi ai danni di dipendenti del distributore di carburanti di Via San Nullo di Giugliano in Campania. L’episodio risale al 10 dicembre dello scorso anno quando, verso le 19, tre banditi con i volti travisati, di cui uno armato di pistola, tentarono di impossessarsi dell’incasso. Per fortuna i dipendenti riuscirono a scappare e arrivarono le guardie giurate che esplosero a scopo intimidatorio alcuni colpi d’arma da fuoco, per cui i malviventi furono messi in fuga. Le successive indagini, iniziate con la visione di diversi filmati estrapolati dai sistemi di video sorveglianza presenti, hanno permesso di acquisire diversi elementi degni di interesse investigativo, relativamente all’abbigliamento usato dai rapinatori e della moto utilizzata per il colpo dalla quale si è riusciti a rilevare il numero di targa. Il mezzo è poi risultato rubato. A ‘tradire’ i rapinatori proprio la moto che qualche giorno dopo la tentata rapina è stata trovata in possesso di uno dei due destinatari dell’ordinanza cautelare, arrestato in quell’occasione per tentata rapina. Successivamente, la polizia giudiziaria, coordinata dal magistrato titolare dell’inchiesta, ha effettuato una serie di perquisizioni domiciliari, estese anche al contesto carcerario dove uno degli indagati era ristretto, alla ricerca di elementi utili a cristallizzare gli elementi di prova. Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati alcuni capi di abbigliamento, utilizzati nel corso della rapina. Da qui l’emissione dell’ordinanza cautelare notificata dalla polizia presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale dove entrambi gli indagati sono detenuti perché ritenuti responsabili di altri episodi analoghi.
Leave a Reply
TechFeed News
- Timekettle W4 Pro: il Pesce Babele è quasi realtà in questo dispositivo incredibile
I Timekettle W4 Pro sono la nuova frontiera degli auricolari con interprete AI, presentati all'IFA […]
- Timekettle W4 Pro: il Pesce Babele è quasi realtà in questo dispositivo incredibile
I Timekettle W4 Pro sono la nuova frontiera degli auricolari con interprete AI, presentati all'IFA […]
- Timekettle W4 Pro: il Pesce Babele è quasi realtà in questo dispositivo incredibile
I Timekettle W4 Pro sono la nuova frontiera degli auricolari con interprete AI, presentati all'IFA […]
- Assassin's Creed: i migliori giochi in offerta per completare la tua collezione
I migliori videogiochi della serie Assassin's Creed per PS4, PS5 e Xbox ora in sconto su Amazon […]
- Palworld, la versione PS5 annunciata al TGS 2024? Lo suggerisce un elenco ufficiale
Nella lista dei giochi confermato per l'evento compare anche l'edizione PlayStation ancora mai […]
Articoli recenti
- FEDERITALY PRESENTA IL MARCHIO DI ECCELLENZA “100% ITALIAN TASTE EXCELLENCE” PER VALORIZZARE LA RISTORAZIONE ITALIANA NEL MONDO E NOMINA AMBASCIATRICE LA CANTANTE CINZIA TEDESCO.
- MEDITERRANEAN WINE ART FEST 2024, PRESENTAZIONE A PALAZZO REALE DI NAPOLI
- TORNA DAL SUO PUBBLICO LA STRABILIANTE ILARIA PALOMBA, CON IL SUO NUOVO TESTO POETICO “SCISMA”
- BRAIA (ITALIA VIVA): PUBBLICARE BANDO E PROROGARE CONTRATTI ASSISTENZA TECNICA PROGRAMMI COMUNITARI FESR, FSE, FEASR, FSC IN SCADENZA IL 14 OTTOBRE.
- DOMANI GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE INAUGURAZIONE DELLA SEDE PROVINCIALE UdC-BENEVENTO
Commenti recenti