Erogava benzina “elaborata” e di dubbia qualità a prezzi convenienti. L’affollamento di auto alla pompa “bianca” (di quelle cosiddette indipendenti) ha però fatto insospettire i finanzieri del Comando provinciale di Salerno che hanno sottoposto a sequestro un impianto stradale di distribuzione di carburanti e circa 5mila litri tra gasolio, benzina e olio lubrificante a Pontecagnano. Il provvedimento emesso dal gip su richiesta della Procura scaturisce da una verifica fiscale in materia di accise sui prodotti energetici svolta, con il coordinamento del Gruppo di Salerno, dalle Fiamme Gialle della I Compagnia, che hanno in questo modo riscontrato una serie di anomalie nella gestione del distributore, appartenente al circuito delle cosiddette pompe bianche. I successivi sviluppi investigativi hanno poi messo in luce lo stoccaggio di carburante in quantità superiore alla capienza massima dei serbatoi, conseguenza degli artifici contabili con i quali il responsabile aveva cercato di giustificare cartolarmente l’acquisto di prodotto in contrabbando. Inoltre, le successive analisi chimiche eseguite, presso i laboratori specializzati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sui campioni prelevati durante l’intervento hanno permesso di accertare la non conformità dei prodotti, evidenziando la presenza di alte concentrazioni di oli pesanti, destinati ad usi diversi dalla carburazione e combustione e, quindi, estremamente dannosi per le autovetture degli ignari clienti. L’acquisto e la vendita in contrabbando, come pure l’illecita miscelazione dei carburanti, consentivano al distributore di praticare prezzi notevolmente più bassi rispetto alla media del mercato, così alterando le regole di leale concorrenza. Al legale rappresentante della società, M.E., sono contestati i reati di contrabbando di oli minerali e frode in commercio.
Leave a Reply
TechFeed News
- Warhammer 40,000 Space Marine 2 senza freni: Saber Interactive entusiasta delle vendite
Saber Interactive ammette di essere al settimo cielo per le ottime vendite di Warhammer 40,000 […]
- EA Sports FC 25 Rating: chi sono gli attaccanti più forti? La Top 5 assoluta
Prosegue il nostro viaggio alla scoperta dei calciatori più forti di EA Sports FC 25: stavolta […]
- Xbox: il nuovo update di sistema reintrodurrà le Richieste di Amicizia
Ce n'è voluto di tempo, ma le Richieste d'Amicizia dell'era 360 sono pronte a tornare anche sulle […]
- GTA 6 girerà in 4K/60fps su PS5 Pro? Probabilmente no, dice Digital Foundry
Secondo l'opinione degli esperti di Digital Foundry, nemmeno PS5 Pro riuscirà a gestire GTA 6 in […]
- Game Pass Standard: le esclusive Xbox aggiunte dopo 12 mesi o più, sempre che arrivino
Con l'introduzione di Xbox Game Pass Standard gli utenti si chiedono quando arriveranno le […]
Articoli recenti
- FEDERITALY PRESENTA IL MARCHIO DI ECCELLENZA “100% ITALIAN TASTE EXCELLENCE” PER VALORIZZARE LA RISTORAZIONE ITALIANA NEL MONDO E NOMINA AMBASCIATRICE LA CANTANTE CINZIA TEDESCO.
- MEDITERRANEAN WINE ART FEST 2024, PRESENTAZIONE A PALAZZO REALE DI NAPOLI
- TORNA DAL SUO PUBBLICO LA STRABILIANTE ILARIA PALOMBA, CON IL SUO NUOVO TESTO POETICO “SCISMA”
- BRAIA (ITALIA VIVA): PUBBLICARE BANDO E PROROGARE CONTRATTI ASSISTENZA TECNICA PROGRAMMI COMUNITARI FESR, FSE, FEASR, FSC IN SCADENZA IL 14 OTTOBRE.
- DOMANI GIOVEDÌ 12 SETTEMBRE INAUGURAZIONE DELLA SEDE PROVINCIALE UdC-BENEVENTO
Commenti recenti