La Pro Loco di Ponte “Ad Pontem”, mercoledì 6 Gennaio 2021 alle 14.30 farà atterrare la befana a Ponte (Bn), che si tratterrà fino alle ore 17. L’incontro con i bimbi è previsto in Via Gr. Uff. D. Ocone, nei pressi del monumento all’ultra quarantennale Sindaco di Ponte, il compianto Domenico Ocone.

bimbefana

bimbefana

La coordinatrice dei bimbi, Angela Giorgio, insieme al gruppo giovani della Pro Loco hanno fortemente voluto e tanto si stanno prodigando per questa iniziativa, che trova origine nella necessità di consentire almeno ai bimbi di affacciarsi per le vie del paese, sia pur nel rigido rispetto delle stringenti norme anti covid-19.

La Presidente Maria Nave ci informa dell’evento e tra le altre notizie ecco la filastrocca redatta dal gruppo giovani della pro loco, molto attivo: “La befana con la scopa volerà e a Ponte atterrerà. Ad ogni bambino un dono porterà e la gioia negli occhi infine esploderà. Bimbi vi aspettiamo nella sua casina e mi raccomando, la mascherina, se le regole rispetteremo tutti insieme a breve ci abbracceremo.”

Il piccolo Gabriel Ocone, autore del disegno che sarà oggetto della storia della vecchina che cercava Gesù, ha voluto evidenziare che la befana si è evoluta e di sicuro arriverà in tempo per donare ad ogni bimbo non solo caramelle.

Cogliamo l’occasione -ci riferisce la coordinatrice, contattata telefonicamente- per ringraziare Gabriel che ha voluto con la sua bravura, partecipare attivamente alla realizzazione della storia della Befana che sarà poi consegnata a tutti i bimbi.

Tra le inizi

Bimbefana Gabriel Ocone

Bimbefana Gabriel Ocone

ative, sempre originali e innovative, quella dell’evento “BimBEFANA” non è l’unico in corso, nel frattempo un’altra prestigiosa iniziativa sta avendo compimento, è il progetto “INSEGNAMI TU” e Premio “Insegnante Giuseppe Palumbo”. Per quest’ultima la giuria sta elaborando la relazione conclusiva dei vincitori.

Intanto “BimBEFANA” sarà il primo evento realizzato a Ponte con uno specifico protocollo Covid redatto da uno studio qualificato, e di questo siamo particolarmente orgogliosi.

Leave a Reply

  • (not be published)