DECISA PRESA DI POSIZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA, VINCENZO DE LUCA DICHIARA: “IL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE SI DOVREBBE DIMETTERE PER PUDORE E DECENZA. GRAVI ED IRRESPONSABILI ATTEGGIAMENTI VERSO DOCENTI E FAMIGLIE IN CAMPANIA”.
NAPOLI: De Luca non risparmia critiche alla ministra dell’Istruzione Azzolina: “La nostra è una posizione opposta a quella del ministro dell’Istruzione, – dichiara il presidente della Campania – che ancora una volta dimostra atteggiamenti o irresponsabili o provocatori verso i docenti e le famiglie”. Non è la prima volta che l’on. Vincenzo De Luca rivolge parole decisamente negative all’indirizzo del ministro cinquestelle. Un ministro che propone l’apertura dell’anno scolastico il 14 settembre, – precisa il presidente De Luca – per chiudere poi tre giorni, poi riaprirle e richiuderle ancora, in qualunque Paese civile sarebbe invitato a dare le dimissioni”.
Nessun giustificazione potrebbe consentire una riapertura in sicurezza secondo le modalità individuate da Ministero della Pubblica Istruzione, è questa in sintesi la posizione della Regione Campania, sottolineata dalla sua massima rappresentanza a più riprese negli ultimi giorni. “Lavoreremo nei prossimi giorni, per quello che sarà possibile, per evitare questa vergogna”, conclude il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a commento dei risultati conseguiti dal completamento dello screening con tamponi per i componenti delle Commissioni d’esame ed il personale scolastico della Regione Campania.
Commenti recenti