“Sono un figlio di San Giorgio. Sono un sangiorgese orgoglioso della sua gente e del suo territorio”, esordisce in questo modo Giuseppe Ricci, il giovane avvocato di San Giorgio del Sannio che con la sua candidatura a Sindaco mette una concreta ipoteca sulla carica di sindaco della sua città.

La sua candidatura era nell’aria, data per certa già da alcuni mesi, Ricci scende in campo sostenuto da una lista dalla forte connotazione civica che vede confluire nel progetto “San Giorgio Rinasce” persone fortemente animate dalla volontà di costruire un modello di città “centrale, quello che le compete in quanto luogo di aggregazione significativa di un territorio più vasto” dichiara l’avvocato sangiorgese.

“È vero – fa presente Ricci – sono mesi che sono al lavoro per dare forma a questo progetto. Un progetto che ha quale suo obiettivo la volontà, il desiderio, l’ambizione, la stringente necessità di gettare le basi per la rinascita di San Giorgio del Sannio. E proprio a queste urgenze – continua il candidato Sindaco di San Giorgio del Sannio – si lega il nome della lista stessa che è ‘San Giorgio del Sannio rinasce’. Un nome che rispecchia la centralità che San Giorgio del Sannio deve avere, deve pretendere in forza della sua storia, della sua tradizione e del benessere di famiglie, aziende e lavoratori tutti”.

 

Ricci è coadiuvato e sostenuto da un gruppo coeso e competente di candidati che ha come collante la volontà di “𝗮𝗴𝗶𝗿𝗲 𝗶𝗻 𝗺𝗼𝗱𝗼 𝗮𝘀𝘀𝗼𝗹𝘂𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗮𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲, nell’𝘂𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝘀𝗮𝗻𝗴𝗶𝗼𝗿𝗴𝗲𝘀𝗶 e del futuro della Comunità” dichiara uno dei componenti della lista.

Nel programma presentato alla stampa di “San Giorgio Rinasce” si sottolinea la volontà non solo di vincere le elezioni: “noi vogliamo dare un’Amministrazione vera a San Giorgio del Sannio. E questo lo si può fare solo dando basi forti alla squadra. Il nostro non è un gruppo di persone messesi insieme in modo improvvisato con l’unico scopo di impadronirsi dell’Amministrazione della città. Un gruppo che si è strutturato nel tempo, che è cresciuto insieme, che arriva da lontano e che poggia su una struttura forte e robusta”.

Soddisfatto e fiero di questo gruppo si dichiara il candidato allo scranno di sindaco Giuseppe Ricci il quale ci tiene a ribadire che con lui: “ci sono uomini e donne che condividono il mio stesso amore per questo territorio e che con entusiasmo vero e sincero hanno deciso di seguirmi in quello che sarà un cammino entusiasmante ed avvincente. Persone che vogliono dare il loro fattivo e competente contributo”.

Ricordiamo che l’avvocato Ricci non è nuovo alle competizioni elettorali. Nelle ultime due tornate è stato premiato come candidato con il maggior numero di preferenze, in Consiglio Comunale. Un buon viatico anche per la prossima competizione che lo vede impegnato per la carica più alta, quella di Sindaco appunto.

“Ascoltare ed interfacciarmi con le persone è una vocazione che da sempre avverto mia – dichiara Ricci – l’avverto come naturale. Vivere tutte le sfaccettature della città, essere presente ogni giorno, e non solo per qualche settimana ogni cinque anni, dare attenzione alle esigenze e alle istanze di tutti i cittadini. E soprattutto impegnarsi a dare anche delle risposte concrete”.

Idee chiare e percorso concreto, quello proclamato dal candidato a sindaco Giuseppe Ricci, che trova già dei primi riscontri positivi sul territorio. È stato il presidente di Unimpresa Irpinia Sannio, Ignazio Catauro, l’associazione di rappresentanza del mondo delle imprese che ha espresso un significativo ed entusiasta apprezzamento nei confronti di Ricci. Dalla pagina Facebook dell’associazione si legge: “Oggi abbiamo scambiato alcune riflessioni sul futuro di San Giorgio del Sannio con il candidato Sindaco Giuseppe Ricci. In particolare ci siamo soffermati sulla necessità di costituire al più presto il Distretto Diffuso del Commercio con capofila San Giorgio del Sannio. La nostra associazione vede con simpatia la candidatura dell’avvocato Ricci a Sindaco di San Giorgio del Sannio, perché abbiamo potuto apprezzare oltre alle sue competenze anche le particolari sensibilità personali che rivolge al mondo delle imprese. Del resto Giuseppe appartiene ad una famiglia che si occupa di imprese da sempre. Già il suo papà aveva fondato un’importante azienda del settore edile, poi ereditata dal fratello Paolo che dirige ora l’impresa di famiglia”, conclude la nota di Unimpresa.

Leave a Reply

  • (not be published)