Anche il Comune di Campobasso, attraverso la propria struttura dell’assessorato alle Politiche Sociali, sta promuovendo il nuovo servizio di Teleassistenza gratuito finanziato dalla Regione Molise che ha l’obiettivo di assicurare compagnia, conforto, sostegno, orientamento ed ascolto alle persone anziane che vivono sole e che in questo particolare momento di emergenza sanitaria sono tenute a limitare il più possibile i contatti sociali.

Si tratta di un servizio di assistenza sociale che crea un’occasione di ascolto, di dialogo e di attenzione utile anche ad accertare i bisogni, le esigenze, lo stato di salute dell’assistito e per dare risposte a richieste di informazioni che favoriscono la continuità delle relazioni sociali e la comunicazione con i servizi territoriali.

Per accedere al Servizio di Teleassistenza è necessario presentare formalmente le istanze allo sportello Unico Servizi alla Persona, sito in via Cavour n. 5, previo appuntamento da concordare contattando il numero 3516884347. Le richieste seguiranno un ordine cronologico di attivazione.

Il servizio è completamente gratuito per l’utente, ed è finanziato dalla Regione Molise con risorse a valere del POR FSE 2014/2020, Asse 7 – Inclusione sociale e lotta alla povertà. Misure per l’inclusione sociale e accesso ai Servizi di Assistenza.

Leave a Reply

  • (not be published)