Grazie ad un accordo di valorizzazione tra i direttori dei 6 musei statali della Campania e la Onlus “Siti Reali”, capofila del Royal Social Forum, nasce il Comitato Istituzionale per la valorizzazione dell’itinerario borbonico del Sud Italia che vedrà pubblico e privato uniti per il rilancio della cultura e dei territori attraverso nuovi scenari di narrazione, fruizione e promozione.

Tra le prime azioni d’intervento la realizzazione, attraverso un bando di concorso nazionale, di un marchio/logotipo e di un sistema d’identità visiva che identifichino e caratterizzino il circuito delle eredità culturali borboniche nell’Italia meridionale in uno con le istituzioni, organizzazioni, imprese, attività, servizi e prodotti connessi.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito di CulturaCrea, misura del PON Cultura e Sviluppo 2014/2020 del Ministero della cultura gestita da Invitalia, in collaborazione con AIAP, Associazione italiana design della comunicazione visiva. Fondazione Real Sito di Carditello, Museo e Real Bosco di Capodimonte, Museo Archeologico di Napoli, Palazzo Reale di Napoli, Ercolano – Parco Archeologico e Reggia di Caserta.

Sei un professionista esperto di visual e brand identity? scarica il bando e partecipa anche tu.

Leave a Reply

  • (not be published)