La giovane promessa di San Leucio del Sannio incanta a Riccione e porta a casa il titolo nella categoria Allevi C.

San Leucio del Sannio (Bn) – Un trionfo che profuma di talento e passione, quello conquistato da Alessandra Marotti, giovanissima atleta sannita di soli 14 anni, che ha vinto il titolo di campionessa nazionale di pattinaggio artistico su rotelle nella categoria Allevi C regionali. L’impresa è arrivata lo scorso 27 agosto a Riccione, durante una delle competizioni più attese del calendario Fisr, e ha regalato a San Leucio del Sannio un motivo in più di orgoglio.

Alessandra, che si allena con la società Asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio sotto la guida della direttrice tecnica Graziella De Simone, ha conquistato la giuria e il pubblico con una performance impeccabile per tecnica ed espressività. L’esibizione, che ha unito eleganza e precisione, le è valsa non solo il primo posto ma anche una standing ovation da parte del pubblico presente.

La sua storia è quella di una passione nata in tenerissima età e coltivata con costanza e sacrificio. Studentessa al secondo anno del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento, Alessandra si divide tra i libri e gli allenamenti, sognando un futuro nel mondo del pattinaggio ma senza rinunciare agli studi universitari. «Dedico la mia vittoria a mio nonno Alessandro, che purtroppo non c’è più e che mi ha sempre sostenuta nella mia grandissima passione sportiva – ha dichiarato la campionessa –. Voglio ringraziare anche il mio papà Gianpietro, la mia mamma Augusta e mia sorella Marilena, che è stata pattinatrice prima di me. Ho provato una grandissima emozione e mi sono divertita moltissimo. Continuerò a impegnarmi con tutte le mie forze e in futuro vorrei conseguire anche il brevetto per diventare allenatrice».

Domenica 14 settembre Alessandra sarà protagonista a Giovinazzo per la finale assoluta del campionato nazionale Fisr, appuntamento che la vede tra le favorite e per il quale l’intera provincia sannita le rivolge i migliori auguri.

Il successo della giovane pattinatrice ha trovato immediato riconoscimento nella sua comunità. Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, le ha conferito una targa-premio a nome dell’amministrazione comunale. «In rappresentanza dell’intera comunità esprimo le più vive congratulazioni per il trionfo della nostra giovanissima concittadina – ha dichiarato –. Siamo fieri e orgogliosi di lei. Come amministratori ci prodighiamo sempre per i nostri giovani, sostenendoli nelle loro passioni e nelle loro attività, perché sono loro il futuro del nostro territorio».

Un talento precoce, un sogno che prende forma e una comunità che applaude. Alessandra Marotti si conferma promessa luminosa del pattinaggio artistico italiano, portando con sé non solo la forza dell’allenamento quotidiano, ma anche la gioia di rappresentare con eleganza e orgoglio il Sannio su palcoscenici nazionali.

 

Leave a Reply

  • (not be published)