“In tutta Europa hanno scelto di chiudere bar e ristoranti come parte della strategia di contenimento della pandemia. Noi in Italia abbiamo deciso di differenziare territorialmente e le misure restrittive.

Un principio di prudenza deve valere comunque. In questa settimana abbiamo sentito critiche su ritardi e testi sintetici. Ci sono però, in un paese complicato come l’Italia, esempi molto positivi che fanno ben sperare: il ponte di Genova, un risultato straordinario, ed EXPO 2015, evento gigantesco che è stato uno straordinario successo”.

Così Antonio Misiani, viceministro dell’Economia e delle Finanze, (PD) poco fa su Rai Radio1 all’interno di Radio anch’io condotto da Giorgio Zanchini. Si è parlato poi di PA: “Con il decreto semplificazioni abbiamo introdotto una serie di misure che accelerano molto alcune procedure per la realizzazione di opere pubbliche. C’è un tema di riforma complessivo della pubblica amministrazione che diventa sempre più urgente, ma distinguiamo caso per caso”.

Poi sulle tasse: “Noi dovremmo fare un decreto legge relativo al rinvio del pagamento delle tasse fino ad aprile e penso sia questione di giorni”. Infine sulla vicenda Cre’dit Agricole: “In merito a Cre’dit Agricole il governo è sempre neutrale nei confronti delle operazioni di mercato”.

Leave a Reply

  • (not be published)