Sono stati aggiudicati i lavori per interventi che riguardano gli Istituti superiori: “Majorana” di Roma e “Galileo Galilei” di Santa Marinella.

“Tra qualche giorno avranno inizio i lavori per l’eliminazione delle infiltrazioni dalla copertura delle palestre dell’Istituto Majorana, in via Avolio a Roma. Saranno sostituiti dei pannelli della copertura delle palestre ormai deteriorati per consentire di risolvere problematiche legate a infiltrazioni nell’aula magna. Un intervento complesso, che sarà fatto attraverso l’utilizzo dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione” ha dichiarato il vice sindaco di città metropolitana Roma.

“All’Istituto “Galilei” di Santa Marinella partiranno i lavori di bonifica della copertura del magazzino del custode per smaltire tutto il cemento-amianto presente. Verrà, – continua Teresa Zotta –  inoltre, bonificata la parte esterna adiacente al fabbricato che genera infiltrazioni nelle aule e nei laboratori del piano seminterrato. Infine, il lavoro prevede il rifacimento della parte esterna della scuola e l’impermeabilizzazione e la copertura della palestra”.

“L’Amministrazione metropolitana continua ad investire sulla scuola, per garantire sicurezza, decoro e nuovi modelli di strutture scolastiche moderne ed ecologiche” conclude Teresa Zotta, Vice Sindaco della Città metropolitana Roma e delegata all’Edilizia scolastica:

Leave a Reply

  • (not be published)