Ambiente, Istruzione e Legalità, gli ingredienti per un’esperienza di alto profilo educativo e sociale inserita nell’ Agenda della Sostenibilità 2030.

Si è svolta stamattina  presso la Riserva Naturale Statale di “Montedimezzo”, a Vastogirardi  la cerimonia di  conferimento, da parte del Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Teo Luzzi del titolo di ‘Sentinelle della biodiversità’ a centocinquanta studenti delle scuole di ogni ordine e grado provenienti dal Molise e da altre parti d’Italia, a cui ha raccomandato di assaporare il significato della natura e  le sue bellezze, imparando a contemplare le risorse che offre.

Collegato in videoconferenza il Ministro all’Istruzione prof. Bianchi, nel complimentarsi per la lodevole iniziativa,  inserita nell’Accordo tra Ministero dell’Istruzione e Arma per il Piano Scuola Estate, ha espresso il suo  “grazie ai 36462 ragazzi del Molise e ai dirigenti delle 52 istituzioni scolastiche e a tutte le famiglie. La scuola d’estate è la risposta a questi due anni difficilissimi in cui siamo stati messi tutti a durissima prova. Insieme si è capaci di essere più forti della pandemia.

Sentinella e biodiversità sono fondamentali per esplorare non solo il significato di natura , ma  anche di comunità e i fini di Stato.”

 

Leave a Reply

  • (not be published)