Module 5
Redazione 23, Lug 2 mins
0 2 mins
Mezzogiorno Italia Press

CONDIVIDI SU FACEBOOK ZOOM-OUT ZOOM-IN VERSIONE STAMPABILE

Regione e Parco Nazionale del Vesuvio si sono incontrati per avviare un tavolo permanente sul rilancio di uno dei grandi attrattori turistico-culturali della Campania.

Alla riunione hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci; il presidente della III Commissione consiliare Giovanni Mensorio; la direttrice generale per le politiche culturali e turistiche, Rosanna Romano; il presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio Agostino Casillo e il direttore Stefano Donati.

Le misure per garantire ai visitatori un servizio nel pieno rispetto degli standard di sicurezza previsti dalle normative anti-Covid hanno permesso di accogliere nel 2020, oltre 100.000 turisti e 40.000 dal secondo lockdown ad oggi, conferma che il contigentamento non disincentiva i flussi turistici ma rende migliore la fruizione garantita anche grazie agli interventi per migliore i sentire e alla lotta ad ogni forma di abusivismo e illegalità assicurata dal controllo dell’assessorato.

E’ stato presentato un nuovo strumento commerciale per agenzie e tour operator: un software per le prenotazioni, finanziabile con fondi regionali (DGR n°244 dell’8 giugno 2021).

“Il Vesuvio è un cratere, seppur inattivo, che custodisce la nostra storia millenaria, le tragedie e i fulgidi giorni del riscatto” ha affermato l’assessore al Turismo Felice Casucci. “E’ di uno dei nostri più grandi attrattori e con questa sinergia qualifichiamo e specializziamo i servizi di fruizione agendo su tutti quegli elementi che ne qualificano e specializzano i servizi.

Attivando questa sinergia coinvolgiamo tutti gli enti territoriali rispettandone le peculiarità istituzionali e convocheremo a breve un incontro con i 13…

ALTRI ARTICOLI IN QUESTA CATEGORIA

Module

6

TURISMO: TAVOLO PERMANENTE REGIONE CAMPANIA-ENTE PARCO VESUVIO
Mezzogiorno Italia Press

CONDIVIDI SU FACEBOOK ZOOM-OUT ZOOM-IN VERSIONE STAMPABILE

Regione e Parco Nazionale del Vesuvio si sono incontrati per avviare un tavolo permanente sul rilancio di uno dei grandi attrattori turistico-culturali della Campania.

Alla riunione hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo Felice Casucci; il presidente…

G20, FRANCESCHINI: “RENDERE PERMANENTE LA MINISTERIALE CULTURA, TEMA FONDAMENTALE PER CRESCITA SOSTENIBILE”
Mezzogiorno Italia Press

LA CERIMONIA DI APERTURA SARÀ IL 29 LUGLIO AL COLOSSEO CON IL PRESIDENTE DRAGHI

“L’obiettivo è rendere permanente la ministeriale cultura tra le riunioni preparatorie del summit conclusivo dei capi di Stato e di Governo del G20. Per questo motivo il G20…

AMBIENTE: AL VIA EVENTI SU PRODOTTI ‘NATURA IN CAMPO’
Mezzogiorno Italia Press

 

APPUNTAMENTO CON LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE DEI PARCHI REGIONALI: DEGUSTAZIONI, VISITE GUIDATE ED ESCURSIONI.

Ass. Lombardi e Onorati: “Opportunità per riscoprire le bellezze dei nostri territori. In autunno incontri con associazioni agricole per spiegare il disciplinare ecosostenibile”

Al via domenica prossima, 25 luglio, a Lanuvio,…

TORNA LAZIO IN TOUR, L’INTERRAIL DELLA REGIONE LAZIO
Mezzogiorno Italia Press

FINO AL 15 SETTEMBRE TRASPORTI GRATIS PER OLTRE 500MILA GIOVANI UNDER 25, PER CONOSCERE LE BELLEZZE DEL TERRITORIO.

“Torna Lazio in Tour, l’interrail della Regione Lazio. Dopo 3 anni di successi, abbiamo esteso la fascia d’età fino ai 25 anni, perché vogliamo dare…

FARINACCIO OSPITE DEI TEDESCHI DI RADIO WÜSTE WELLE”
Mezzogiorno Italia Press

 

Domenica 25 luglio alle ore 11.00 il cantautore molisano Luigi Farinaccio, sarà ospite della Radio tedesca “Radio Wüste Welle”, nell’ambito del programma “La Valigia di Cartone”.

Luigi Farinaccio presenterà il suo progetto artistico, anticipando quelli che saranno i suoi prossimi appuntamenti musicali,…

#RĒSPIRA. CARDITELLO FESTIVAL, FAMILY HAPPENING CON OMAGGIO A MODUGNO, FIABE E INCURSIONI TEATRALI
Mezzogiorno Italia Press

QUARTO APPUNTAMENTO DEDICATO ALLE FAMIGLIE CON INCURSIONI TEATRALI, FIABE PER BAMBINI, GIOCHI DI UNA VOLTA, MOSTRA FOTOGRAFICA E SPETTACOLO DI TEATRO CANZONE.

In programma, il 24 luglio nella Reggia di Carditello, l’Omaggio a Domenico Modugno di Mario Incudine e, il 28 luglio,…