‘’ NESSUNO RIMARRA’ INDIETRO, TUTTI SARANNO AL CENTRO DEL SISTEMA SINDACATO’’.

Unarma: dalla vittoria del congresso del 20 aosto 2021, adesso sono stati eletti i nuovi segretari provinciali del sindacato piu’ antico dei carabinieri ’’. 

La Segreteria di Benevento che vanta 150 iscritti, dopo una grande competizione, di due liste che si sono contrapposte, ha visto la riconferma della linea capeggiata dal Segretario generale nella persona di Walter CIRULLI.

Si è conclusa la fase del congresso provinciale, tenutosi il 20 Agosto 2021, per la prima volta nella storia sindacale militare, ha permesso che ogni iscritto esercitando il proprio voto nel pieno rispetto dei VALORI, del CORAGGIO, delle IDEE CHE DIVENTANO AZIONI, della DEMOCRAZIA e della PARTECIPAZIONE, abbiano potuto scegliere i propri rappresentanti e ad ogni livello. Ieri pomeriggio, presso l’Università Giustino Fortunato di Benevento, si è svolta la prima riunione ufficiale della segreteria Provinciale di Benevento con la presentazione di tutti gli eletti, come previsto dallo Statuto nazionale Unarma.                    Walter CIRULLI, è stato eletto alla carica di Segretario Generale Provinciale di Benevento. Sono state definite le cariche e le nomine dei Segretari Provinciali aggiunti, dei Segretari Provinciali e dei Revisori dei Conti:                                                                                                     -Segretario  Generale: CIRULLI Walter;

-Segretario Generale Aggiunto con funzioni vicarie: MAIO Daniele;

-Segretario Generale Aggiunto: PANELLA Luigi;

-Revisore dei Conti: IERMIERI Clemente;

-Revisore dei Conti: ORLANDINI Lucio;

-Revisore dei Conti (supplente): PASTORE Giuseppe;

-Segretario Provinciale:

-Segretario Provinciale: COMPATANGELO Antonio;

-Segretario Provinciale: SACCONE Sergio;

-Segretario Provinciale: DE LUCA Alessandro;

-Segretario Provinciale: MARANO Nicola Gerardo;

-Segretario Provinciale: BALESTRA Cosimo;

-Segretario Provinciale PASQUARIELLO Roberto;

-Segretario Provinciale:

-Segretario Provinciale:

Oltre ai Segretari eletti, a breve entreranno nel nuovo direttivo, come su mia proposta, altri tre Segretari Provinciali, di cui la quota rosa. Al Comando Provinciale della Forestale Carabinieri, come promesso saranno assegnati due Segretari provinciali. La provincia di Benevento, inoltre, ‘’nostri iscritti’, vanta la carica elettiva del Segretario Nazionale nella persona di FOLLO Vincenzo Pio, la nomina – elettiva del Vice Segretario generale aggiunto con funzioni vicarie di Unarma Campania Esposito Raffaele e le nomine – elettive dei Consiglieri Regionali di PALLOTTA Ernesto e SECOLO Antonio. Un saluto affettuoso và al nostro segretario generale di Unarma Campania Emilio Taiani e al nostro Segretario generale nazionale di Unarma il dott. Antonio Nicolosi. Il Segretario Provinciale Generale della provincia di Benevento – Walter Cirulli: ‘’ Sono emozionato per questo risultato ed anche preoccupato, vista la grande responsabilità che mi spetta per i prossimi quattro anni. Sarò il ‘’faro lucente’’ di questo gruppo meraviglioso, a Benevento abbiamo costruito una squadra meravigliosa, composta da professionisti e persone preparate ad ogni livello. Non sarà una strada tutta in salita, chi mi conosce, sa che la partita che ci dobbiamo giocare e guardare il presente, senza mai lasciare di guardare il futuro, gli iscritti hanno bisogna di calore, di solidarietà, di vicinanza, di aiuto continuo. Valorizzeremo ancora di più il sindacato Unarma Carabinieri Benevento con la credibilità che ci ha sempre contraddistinto. Negli ultimi due anni ho puntato molto sull’ascolto e sulla collegialità delle decisioni. Bisogna comprendere il valore reale della “partecipazione”, tutti gli iscritti sono e saranno al centro del sistema Sindacato, un Sindacato aperto. Il benessere del personale e la legalità , saranno i miei capisaldi nella azione sindacale su tutto il territorio di Benevento e provincia. La continuazione degli ultimi due anni è con voi tutti “candidati”: desidero mettere in campo un nuovo progetto sindacale per la rinascita economica, sociale e morale. Un Sindacato  che sia evoluto, aperto ed inclusivo per costruire fino al 2025 fatti concreti per il benessere degli uomini e delle donne in divisa, nel rispetto della nostra scala gerarchica…”. Voglio continuare ha costruire un Sindacato che viene dalla base, uomini e donne che vengono dalle Stazioni dell’Arma e non calati dall’alto. Desidero ringraziarli uno per uno, hanno dimostrato di saperci fare, di avere coraggio, di avere fede. No, al sindacato calato dall’alto, per troppi anni è stato così. La nostra forza, sono proprio i nostri iscritti, infatti un ringraziamento particolare va’ ai quasi 150 iscritti della nostra provincia, numero sempre in crescita, senza dei quali non avremmo raggiunto gli obiettivi che abbiamo raggiunto, rassicurandoli che il nostro sarà un lavoro duro e senza attimi di distrazione, al motto ‘’ NESSUNO RIMARRA’ INDIETRO, TUTTI SARANNO AL CENTRO DEL SISTEMA SINDACATO’’.

Leave a Reply

  • (not be published)