IL BRANO È UN AFFASCINANTE CONNUBIO TRA LE TRADIZIONI E LE USANZE SARDE E LA CONTEMPORANEITÀ, IL DINAMISMO DELLA SOCIETÀ ATTUALE.

Dopo aver toccato le corde del cuore con brani come “Sbalzi d’Amore” e “Bucaneve”, l’artista ci sorprende con un inno alla sua identità e alle sue radici.

Il pezzo è il risultato di un intenso anno di ricerca e studio sulle usanze della terra dei Quattro Mori, in cui Deiah ha abbracciato la cultura millenaria e il dinamismo urbano di Milano, città in cui vive ora per lavoro, creando un suggestivo intreccio che incanta i sensi sin dal primo ascolto.

“In Totue”, che significa “In ogni dove” in limbe, ovvero in lingua sarda, è un invito appassionato a scoprire il senso di appartenenza alle nostre radici, tutto ciò che ci fa sentire al sicuro in qualsiasi situazione. Come dice l’artista stessa, “Non importa quanto lontano possiamo essere, ci sarà sempre una connessione, un filo invisibile che ci riporterà lì, alle nostre radici”.

 

Il brano cattura l’essenza della nostalgia per la propria terra natale e la sensazione di appartenenza. Con il supporto del suo team, Deiah ha reso omaggio alla sua natura mediterranea, cantando sia in italiano che in limbe. La fusione di suoni moderni e tradizionali, insieme alle voci della sua isola, crea un’esperienza musicale autentica e coinvolgente.

“In Totue” non è solo una canzone, ma un encomio alla forza delle tradizioni e all’importanza di ricordare il nostro passato per scrivere il nostro futuro.

La clip social che accompagna la release, girata nell’entroterra sardo, celebra l’isola e la sua cultura, grazie alla presenza de i sonaggiaos e s’Urzo (maschera tradizionale di Ortueri) e alla collaborazione di brand e professionisti locali che hanno aggiunto gioielli e colori tipici della Sardegna.

Con questo singolo, Deiah dimostra ancora una volta la versatilità della sua arte, attingendo al passato per dar voce al futuro.

 

Leave a Reply

  • (not be published)