Oggi nel Lazio si registrano 115 casi, di questi il 73% sono di importazione e il 37% dai rientri della sola Sardegna. Sono 75 i casi a Roma citta’.

Picco dei casi dovuto ai contagi soprattutto in Sardegna. È assurdo tornare ai livelli di aprile per il mancato rispetto delle regole durante la movida, ci si può divertire in sicurezza.

Gli altri casi di importazione provengono: nove casi dalla spagna, quattro dalla Grecia, quattro dall’Emiliaromagna, due da malta, uno dall’Etiopia, uno dalla Croazia, uno dall’ucraina e uno dall’india. Monitoraggio settimanale del ministero e ISS valore RT del Lazio e’ in calo a 0.7 e si conferma ottimo contact tracing.

Test nelle scuole: al via questa mattina i test di sieroprevalenza sul personale scolastico del Lazio. Già ricevute oltre 10 mila prenotazioni. Il test verrà eseguito anche al personale ausiliario, delle mense e del trasporto scolastico;

Nelle province si registrano otto casi e zero decessi nelle ultime 24h. Nella asl di Frosinone sono quattro i casi e si tratta di tre ragazzi di rientro dalla Sardegna e un caso di una donna con link ad un caso già noto e isolato. Nella ASL di Latina si registra un caso e si tratta di un contatto di un caso già noto e isolato. Nella ASL di Viterbo sono due i casi e si tratta di due rientri, uno dall’Emiliaromagna e un uomo di nazionalità indiana di rientro dal paese di origine, avviato il contact tracing internazionale. Nella SSL di Rieti un caso e si tratta di un uomo di rientro dalla Spagna.

Leave a Reply

  • (not be published)