ALL’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA DI ROMA, TRE INCONTRI E TAVOLE ROTONDE SULLE GRANDI SFIDE CHE LE CITTÀ SI TROVANO AD AFFRONTARE NEL TERZO MILLENNIO: DIGITALE, ECOLOGIA E INCLUSIONE.

Anziani, migranti, neet, persone senza fissa dimora, lavoratori irregolari: è lunga e ben nutrita la lista di quei soggetti che rischiano di rimanere nell’ombra fuori dalla maglia delle politiche.

Soggetti i cui bisogni non trovano del tutto cittadinanza e che conducono esistenze ai margini. Vite sull’orlo dell’invisibilità che ci parlano di città in cui cresce l’indifferenza e si fa più acuto il bisogno di reti di protezione sociale.

intervengono

Agostino Petrillo architetto e filosofo, Politecnico di Milano

Paola Piscitelli ricercatrice e documentarista urbana, Hamburg Universität

Giustino Trincia Direttore Caritas Roma

conclusioni

Alessandro Balducci architetto e professore di Pianificazione e Politiche Urbane, Politecnico di Milano

Walter Tocci politico, già vicesindaco di Roma

modera

Rosa Polacco autrice e conduttrice radiofonica, Rai Radio 3

In collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. Nell’ambito di “Città in scena 2023 – Festival della rigenerazione urbana” promosso da Fondazione Musica per Roma. Il progetto La Città invisibile si ispira al 57esimo Annale “La città invisibile. Quello che non vediamo sta cambiando le metropoli” (Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, 2023) a cura del Prof. Alessandro Balducci.

Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Via Pietro de Coubertin, 30, ingresso libero fino a esaurimento posti

 

Leave a Reply

  • (not be published)