“Non tutto il rosso è Melograno”. Si conclude questa sera 28 dicembre la collettiva d’arte a cura dell’associazione “Accademia libera d’arte”, inaugurata lo scorso 8 dicembre presso il Melograno di via Avellola a Benevento. Il finissage, con inizio alle ore 20.00, vedrà l’intervento della giornalista Jenny Capozzi e del presidente dell’associazione “Accademia Libera L’arte”, Lina Boffa nonché curatrice della mostra.

ACCADEMIA l’ente organizzatore, che sostiene artisti, promuove il territorio e celebra l’arte contemporanea, ha raccolto opere di pittori provenienti da diverse regione come Campania, Lazio, Puglia, Basilicata, USA.

Uno spazio non convenzionale per esporre opere d’arte, rompendo la tradizionale distinzione tra spazi culturali e luoghi di intrattenimento. Questa combinazione attrae sia gli amanti dell’arte che coloro che potrebbero non frequentare spesso gallerie o musei.

Una esperienza nuova per gli artisti e per chi li ospita che crea una nuova dimensione culturale dove si possono connettere sensibilità variegate e inaspettate. Un connubio, apparentemente insolito, tra cibo e arte: una collaborazione creativa che coinvolge i cinque sensi e ne determina la bellezza in un’atmosfera magica.

All’evento di chiusura saranno presenti tutti gli artisti che hanno raccolto l’inconsueta s/da: Franca Solorzano del New Jersey (USA) ,  Adalgisa Santucci di Latina – Lazio, Grazia Romano di Benevento – Campania, Angela Romano di Benevento – Campania, Giovanni Saviano di Benevento – Campania Margherita Cerbasi di Picerno – Basilicata, Fabio Paladini di Matino – Puglia, Marika Cavuoto di Benevento – Campania, Lina Boffa di Pesco Sannita (BN)- Campania.

Le 20 opere in esposizione, presentate al vernissage dall’architetto Massimiliano Tornusciolo, vogliono esprimete un rinnovato modo di presentare l’arte al vasto pubblico con l’esigenza di parlare anche a chi non è avvezzo alle gallerie d’arte.

 

 

Leave a Reply

  • (not be published)